Chi siamo

Ersilio Ambrosini

Presidente TeamLife (www.teamlife.it) e Testimonial Istituto Rizzoli – Associazione Mario Campanacci.
Ex paziente del Rizzoli di Bologna nel 1993 per un sarcoma di Ewing alla cresta iliaca e muscoli, curato con esito positivo, oggi partecipa a gare di Mountain e Gravel bike e ha la passione per i viaggi in bici; il tutto usando una sola gamba.
Fondatore di OltreLife.
È organizzatore eventi sportivi e sociali, per sensibilizzare la disabilità e l’inclusione con raccolta di fondi devoluti in quasi la sua totalità all’Associazione Mario Campanacci per lo studio contro i Tumori rari ossei-muscolari.
L’obiettivo di Ersilio è dimostrare che con la sua Disabilità si può vivere dignitosamente.

Nico Valsesia

Borgomanero, 20 giugno 1971.
Esperto viaggiatore e ciclista di ultra distanza. Al suo attivo ci sono 5 partecipazioni alla Race Across America di 4.800 km e 51.000 m D+, con un 2° posto assoluto nel 2006 e un 3° nel 2014.
Ideatore del progetto “From Zero To”, ha stabilito i record di ascensione, con partenza dal mare su: Monte Bianco, Aconcagua, Kilimangiaro, Elbrus e Monte Rosa.
È co-autore del libro “La fatica non esiste”, protagonista di numerosi film-documentari e organizzatore di eventi sportivi e di viaggi in bicicletta e in montagna in tutto il mondo.
Fondatore di OltreLife.

Giovanni Storti

Noto attore teatrale e cinematografico, grande appassionato di corsa e bicicletta. Ha iniziato a correre a 50 anni, dopo aver conosciuto lo psicologo dello sport Pietro Trabucchi. “a 50 anni, in quel periodo strano nella vita di un uomo, ho conosciuto Pietro Trabucchi. Avevo letto un suo libro e ci siamo incontrati. Mi ha portato in montagna in Val d’Aosta e lì mi sono appassionato al trail”.
Per lui lo sport è energia, passione, felicità, condivisione. Grazie ad esso ha conosciuto tanti amici, a cominciare da Franz Rossi e Nico Valsesia, con cui ha iniziato ad abbinare il viaggio allo sport, due grandi passioni.